Aci Castello. Giovane donna uccisa sul lungomare di Aci Trezza. Ricercato l'ex compagno: era stato denunciato più volte per stalking.

Immagine della notizia (Immagine di Leandro Neumann Ciuffo su Flickr — CC BY 2.0)

Aci Castello. Giovane donna uccisa sul lungomare di Aci Trezza. Ricercato l'ex compagno: era stato denunciato più volte per stalking.

È successo nel corso della scorsa notte ad Aci Trezza, frazione di Aci Castello in provincia di Catania. Una giovane donna di 26 anni, Vanessa Zappalà, originaria di Trecastagni, è stata uccisa con diversi colpi d'arma da fuoco mentre passeggiava sul lungomare insieme ad alcuni amici. Colpita anche un'altra ragazza che però è stata ferita di striscio e si è salvata.

A sparare all'impazzata sarebbe stato un uomo che poi si è dato alla fuga. Si tratterebbe dell'ex fidanzato della vittima, ricercato dai Carabinieri intervenuti sul posto. Un gesto mosso da una rabbia terribile, testimoniata anche dai numerosi colpi esplosi, dei quali solo uno si sarebbe rivelato fatale raggiungendo la giovane alla testa. L'ex compagno era stato denunciato più volte per stalking.

Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal gip gli arresti domiciliari. Lo stesso individuo era sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla 26enne.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.