Castelnovo Sotto. Omicidio Tiziana Gatti. Osborne Antwi Tukpeh si è tolta la vita nella cella del carcere dove era detenuto.

Immagine della notizia (Immagine di Bruco17 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Castelnovo Sotto. Omicidio Tiziana Gatti. Osborne Antwi Tukpeh si è tolta la vita nella cella del carcere dove era detenuto.

Si è suicidato in cella il 36enne Osborne Antwi Tukpeh, reo confesso dell'omicidio della suocera 62enne Tiziana Gatti, avvenuto a Castelnovo di Sotto, nella Bassa Reggiana, lo scorso 21 marzo.

La notizia è stata anticipata dalla Gazzetta di Reggio. L'uomo, di origine liberiana, era affetto da depressione. Si era separato dalla compagna con la quale aveva continuato a convivere nella casa di lei, insieme ai loro due figli di 2 e 4 anni. Un equilibrio psichico precario che l'ha condotto al gesto estremo di ieri pomeriggio, nella cella del carcere dove era detenuto.

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, la mattina del delitto il 36enne si stava preparando a lasciare l'abitazione. Intorno alle 7.30, però è avvenuto l'incontro con la suocera, da cui è scaturito un diverbio e, successivamente, l'aggressione mortale.

L'uomo era stato fermato immediatamente e portato in carcere a Reggio Emilia. Era accusato di omicidio aggravato dall'uso di un'arma e dall'aver compiuto il fatto davanti a un minore, suo figlio.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.