Macchia di Giarre. Debora Pagano trovata morta in casa: Il marito condotto in carcere con l'accusa di omicidio.
Una donna di 32 anni, Debora Pagano, è stata trovata morta all'interno della sua abitazione di Macchia di Giarre (Catania). Ad avvisare i Carabinieri sarebbe stato il marito, Leonardo Fresta, 40 anni, che è stato fermato per omicidio.
La notizia è stata confermata dal legale dell'uomo, Salvatore La Rosa. Il penalista ha sottolineato che "l'autopsia non è stata ancor fissata" e che "dall'esame autoptico potranno emergere risultati che potrebbero ribaltare la tesi dell'accusa".
L'avvocato ha sottolineato: "Il mio assistito ha trovato la moglie morta a casa venerdì sera, ma ha avvertito il 118 soltanto ieri. È rimasto due giorni sotto choc senza riuscire a capire cosa fosse successo e neppure lui sa spiegare bene il pèrchè. Per quello che risulta a noi - ha riferito il legale - la famiglia non aveva problemi e nessun contrasto c'era stato tra i due coniugi, che vivevano una relazione tranquilla".
Non si conoscono ancora le cause del decesso, che sarebbe avvenuto almeno 24 ore prima del rinvenimento. I militari della compagnia di Giarre stanno conducendo le indagini coordinate dalla Procura di Catania. Il corpo della giovane donna, madre di una bimba che si trovava ospite a casa dei nonni a Letojanni (Messina), è stato trasferito presso l'obitorio dell'ospedale Cannizzaro dove verrà eseguita l'autopsia che stabilirà le cause del decesso.