Bologna. 56enne uccisa a martellate dal suo stalker. L'aggressore era stato già denunciato dalla vittima.
Alessandra Matteuzzi, 56 anni, è stata uccisa nella serata di ieri, 23 agosto 2022, alla periferia di Bologna. A compiere il delitto sarebbe stato l'ex compagno della vittima.
La donna è stata colpita ripetutamente con un martello sotto la sua abitazione da un giovane che la stava aspettando. Si tratterebbe di Giovanni Padovani, 26 anni, che era già stato denunciato dalla 56enne.
Padovani l'avrebbe aspettata sotto casa intorno alle 19:00. Alle 21:00, Sandra, come tutti chiamavano la vittima, è arrivata a casa e gli ha urlato di andarsene. Lui l'avrebbe aggredita, trascinata sotto al portico del palazzo e infine colpita più volte con un martello.
A dare l'allarme sarebbe stato un residente della stessa abitazione, che ha sentito le urla disperate della donna. Quando la Polizia è arrivata sul posto, l'aggressore era ancora nei dintorni ed è stato subito bloccato dagli agenti. La donna, agonizzante, è morta poco dopo l'arrivo dell'ambulanza.
Sono in corso le indagini della Polizia, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.