Capoterra. Slobodanka Metusev colpita da 18 coltellate. L'autopsia: morta per dissanguamento.

Immagine della notizia (Immagine di Gianni Careddu (Discanto) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Capoterra. Slobodanka Metusev colpita da 18 coltellate. L'autopsia: morta per dissanguamento.

Slobodanka Metusev, la 48enne serba uccisa domenica scorsa a Capoterra (Cagliari), dal compagno connazionale Stevan Sajn, 50 anni, è morta dissanguata dopo essere stata colpita con 18 coltellate.

È quanto emerge dall'autopsia eseguita ieri al Policlinico "Duilio Casula" dal medico legale Roberto Demontis, su disposizione della Procura di Cagliari che ha aperto un'inchiesta sul femminicidio. L'aggressione da parte del compagno sarebbe avvenuta nella stanza che la coppia condivideva da poco più di un mese nel Centro di accoglienza straordinario (Cas) per migranti a Capoterra.

Secondo quanto si è appreso, Sajn avrebbe strappato il cellulare dalle mani della compagna per controllare i messaggi e le chiamate, poi l'avrebbe aggredita fino a toglierle la vita. Successivamente l'uomo si era allontanato dal posto, ma è stato trovato poco dopo, a breve distanza dal Cas, con un coltello in mano, sporco di sangue. Al momento è rinchiuso in stato di fermo nel carcere cagliaritano di Uta.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.