Carpaneto. Omicidio Pomarelli. Sebastiani rinuncia alla Cassazione. Definitivi i 20 anni.

Immagine della notizia (Immagine di adirricor su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Carpaneto. Omicidio Pomarelli. Sebastiani rinuncia alla Cassazione. Definitivi i 20 anni.

Massimo Sebastiani rinuncia al ricorso in Cassazione. Ieri, 18 novembre, era l'ultimo giorno utile per ricorrere al terzo grado di giudizio, ma lui avrebbe detto: "Penso che sia sufficiente quello che ha stabilito l'Appello".

Lo scorso 6 luglio infatti Sebastiani in Appello, difeso dall'avvocato Mauro Pontini, si era visto confermare la condanna a 20 anni di reclusione per l'omicidio di Elisa Pomarelli.

La sentenza aveva però riconosciuto un'attenuante e concesso la diminuzione di due anni della libertà vigilata. Per il tornitore di Campo Grande di Carpaneto quanto deciso dall'Appello sarebbe quindi sufficiente ed ha detto: "Penso ci si debba fermare qui".

Sebastiani aveva strangolato Elisa Pomarelli, una sua conoscente 28enne di cui lui si era invaghito, nel pollaio della sua casa a Campo Grande di Carpaneto il 25 luglio del 2019. Era poi fuggito e per molti giorni si era scatenata una caccia all'uomo conclusasi l'8 settembre a Sariano con la cattura da parte dei Carabinieri di Carpaneto.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.