Lonato del Garda. Trovato un cadavere: Si tratta di Yana Malayko, la giovane di Castiglione.

Immagine della notizia (Immagine di Sara Ghiroldi su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Lonato del Garda. Trovato un cadavere: Si tratta di Yana Malayko, la giovane di Castiglione.

Un cadavere di donna è stato rinvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1º febbraio 2023, in via Albana, nelle campagne di Castiglione delle Stiviere in località Valle, a poche decine di metri dal confine con la provincia di Brescia e con il territorio del comune di Lonato del Garda.

Si tratta della zona in cui da questa mattina erano partite le ricerche di Yana Malayko, la 23enne ucraina scomparsa dallo scorso 20 gennaio e per il cui presunto omicida, l'ex fidanzato Dumitru Stratan, è attualmente in carcere.

Anche se non ci sono conferme ufficiali, il corpo sarebbe proprio quella della giovane. Sul posto sono presenti i Carabinieri e il magistrato titolare delle indagini.

Aggiornamento. I notiziari locali confermano che il cadavere appartiene a Yana Malaiko. Il corpo è stato scoperto intorno alle 15 dai Carabinieri, di fronte ai vivai Zanoni nel territorio del comune di Lonato.

Si trovava sotto un pilone dell'alta tensione. I militari dell'arma sono riusciti a risalire alla zona in cui è stata abbandonato il cadavere dopo aver fatto la triangolazione dei telefoni con le celle ricetrasmittenti.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.