Tombolo. Donna di 56 anni uccisa in casa al culmine di una lite. Un 49enne si costituisce ai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di BeWeB)

Tombolo. Donna di 56 anni uccisa in casa al culmine di una lite. Un 49enne si costituisce ai Carabinieri.

Una donna di 56 anni, originaria della Romania, è stata uccisa nel corso del primo pomeriggio di oggi, 21 settembre 2023, a Tombolo in provincia di Padova. La vittima si chiamava Liliana Cojita.

Poco dopo il delitto, un uomo di 49 anni, originario del Marocco, si è costituito alle forze dell'ordine. Avrebbe confessato di aver soffocato la donna, provocandone la morte. I militari hanno rinvenuto il corpo senza vita della 56enne in un'abitazione di via Vittorio Veneto, nel pieno centro del comune Padovano. (Il Gazzettino)

Dalle prime informazioni diffuse dalla stampa locale, emerge che la donna risiedeva in quell'appartamento con altre due persone. Secondo quanto riportato da PadovaOggi, la donna sarebbe stata uccisa al culmine di una lite tra gli occupanti che, in stato di emergenza abitativa, avevano trovato alloggio sul posto grazie a un favore del proprietario dell'immobile.

Il proprietario, tuttavia, entro novembre avrebbe chiesto di liberarlo. Non è chiaro se ci fosse un legame sentimentale tra la vittima e il presunto autore del delitto, ma è possibile che la discussione sia nata per motivi legati all'abitazione da lasciare.

Notizia in aggiornamento. Sono in corso le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, per accertare con maggior dettaglio la dinamica dell'accaduto.

Tombolo. Omicidio Liliana Cojita. La confessione del coinquilino: "Ho perso la testa e l'ho strangolata".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.