Andria. Aggredisce la moglie a coltellate davanti ai figli, poi chiama il 118: "Venite, l'ho uccisa".
Un uomo ha accoltellato la moglie davanti ai propri bimbi piccoli. È successo in serata ad Andria, all'interno dell'abitazione della coppia. La vittima è Vincenza Angrisano, 42 anni.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, coordinati dalla Procura di Trani. L'uomo - secondo quanto si è appreso - ha chiamato il 118 e avrebbe confessato: «L'ho accoltellata, venite». Gli operatori sanitari che hanno preso la telefonata hanno sentito anche la urla di alcuni bambini e hanno allertato i militari.
La vittima sarebbe stata accoltellata al culmine di una lite con il marito, Luigi Leonetti, guardiano del rimessaggio dove si trova l'abitazione in cui la coppia risiedeva con i figli minorenni. L'uomo è stato accompagnato nella caserma dei Carabinieri.
«Ultimamente tra loro due le cose non andavano bene, lei voleva cambiare casa. Lui la trattava male», ha riferito una collega di Vincenza Angrisano. «Il Consiglio Comunale che solo pochi giorni addietro ha letto e scandito i nomi delle allora 103 donne uccise per mano di uomini dal primo gennaio 2023, ha dovuto oggi brutalmente apprendere che la nuova, ennesima vittima di femminicidio in Italia è di Andria», queste le parole della sindaca Giovanna Bruno.
«Sì, nella nostra Comunità si è consumato il terribile delitto: la 42enne travolta dalla furia omicida del marito è una nostra concittadina, ha calpestato le nostre strade, frequentato i nostri luoghi, ha dialogato con noi».
«A nome mio personale e di tutta la Città di Andria, sconvolta e incredula, ferita e attonita, esprimo profondo, immane dolore, stringendo al petto, al mio petto di mamma, quelle fragili, impotenti creature, da quest'oggi orfane della loro mamma», ha concluso la sindaca Giovanna Bruno. (La Gazzetta del Mezzogiorno)