Riese Pio X. Omicidio Vanessa Ballan. La vittima colpita da almeno 7 fendenti. È caccia al sospettato.

Immagine della notizia (Immagine di Catalogo Generale dei Beni Culturali (catalogo.beniculturali.it))

Riese Pio X. Omicidio Vanessa Ballan. La vittima colpita da almeno 7 fendenti. È caccia al sospettato.

Vanessa Ballan, la giovane di 27 anni uccisa nella propria abitazione di Riese Pio X (Treviso), è stata prima picchiata al volto e poi colpita con almeno sette coltellate al torace. Lo apprende l'ANSA.

Intanto sono ancora in corso le ricerche del sospettato. Si tratterebbe di un 40enne originario del Kosovo. L'uomo si è reso irreperibile. Il sostituto procuratore potrebbe accusarlo di omicidio volontario.

L'aggressione alla vittima sarebbe stata fulminea: i colpi di coltello hanno raggiunto la 27enne in varie parti del corpo. La vittima, esanime, è stata poi lasciata all'entrata dell'abitazione, in un lago di sangue, mentre l'aggressione si era dileguato. Sulle mani della giovane sono presenti numerose lesioni da difesa, a conferma del fatto che abbia provato disperatamente a salvarsi dalla furia dell'omicida.

Vanessa Ballan, commessa all'Eurospin di Riese, era sposata dal novembre del 2012, era incinta e già mamma di un bambino di quattro anni. Con il marito, subito sentito dai Carabinieri, si erano trasferiti a Riese da Castelfranco Veneto, località di cui sono entrambi originari. Attendeva il secondo figlio da alcuni mesi.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.