Vigonza. Giada Zanola caduta dal cavalcavia: Il compagno 39enne è stato fermato per omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Acutocomeunapalla su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Vigonza. Giada Zanola caduta dal cavalcavia: Il compagno 39enne è stato fermato per omicidio.

Svolta clamorosa in quello che sembrava essere un suicidio e si è invece rivelato essere un barbaro omicidio, anzi, più nello specifico, secondo quanto si apprende da fonti investigative, si tratterebbe dell'ennesimo femminicidio.

Il delitto si è consumato all'alba di ieri, mercoledì 29 maggio a Vigonza, in provincia di Padova. La vittima si chiamava Giada Zanola, 34 anni. Ad ucciderla sarebbe stato il compagno, Andrea Favaro, 39 anni. L'uomo, che ha fatto alcune ammissioni al PM, è stato fermato per omicidio volontario.

Giada Zanola, 34 anni, non si sarebbe difatti buttata dal cavalcavia volontariamente ma sarebbe stata uccisa dal compagno, con il quale sarebbe stata in crisi da tempo e con il quale ha un figlio di tre anni. L'uomo l'ha fatta precipitare sulla carreggiata, per una quindicina di metri.

L'omicidio, secondo la ricostruzione della Polizia, è avvenuto al culmine di una lite che i due hanno avuto mentre si trovavano sul ponte sopra l'autostrada, a Vigonza, poco distante dalla loro abitazione. Qui il compagno l'avrebbe fatta precipitare. Alcune automobili sono riuscite ad evitare il corpo, poi la donna è stata travolta mortalmente da un camion. (Il Gazzettino)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.