Viadana. Ritrovato il corpo senza vita di Maria Campai. Un 17enne è stato fermato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Arbalete su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Viadana. Ritrovato il corpo senza vita di Maria Campai. Un 17enne è stato fermato dai Carabinieri.

È arrivata la svolta nel caso di Maria Campai, la donna di 42 anni trovata morta nel cortile di una villetta disabitata a Viadana, un comune in provincia di Mantova. Un ragazzo di 17 anni, residente nella zona, è stato fermato dai Carabinieri.

A quanto si è appreso, il giovane avrebbe conosciuto la vittima online convincendola a incontrarlo e facendosi raggiungere nella sua abitazione. Secondo quanto ricostruito, i due avrebbero avuto un incontro e poi lui, per ragioni che non sono state ancora accertate, l'avrebbe uccisa.

Sempre secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, il ragazzo avrebbe colpito la donna alla testa con violenza, causandole ferite gravissime. Successivamente avrebbe preso il cadavere e lo avrebbe trasportato nel rudere di una villetta abbandonata, in un luogo dove difficilmente potesse essere notato.

Le indagini sono state avviate lo scorso venerdì 20 settembre. La sorella con cui la vittima viveva a Parma ha chiamato i Carabinieri di Viadana. Maria Campai la sera prima, giovedì 19 settembre, era partita alla volta del centro del Mantovano per – questo è quel che le aveva detto – un colloquio di lavoro.

Dal giorno dopo la donna non aveva più dato notizie di sé. La sorella si era quindi rivolta ai militari. Ieri mattina la svolta con il ritrovamento del corpo senza vita nel giardino di una villetta abbandonata. (Il Giorno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.