Tombolo. Omicidio Liliana Cojita. Youssef Mahid condannato a 19 anni: La soffocò con un cuscino.
19 anni di reclusione per l'omicidio di Liliana Cojita, la 55enne uccisa il 20 settembre 2023 in un appartamento di via Vittorio Veneto a Tombolo in provincia di Padova.
È stata emessa oggi, giovedì 17 ottobre, dalla Corte d'Assise del Tribunale di Padova la condanna in primo grado per Youssef Molay Mahid, 50enne marocchino che con la vittima aveva avuto una relazione sentimentale.
L'imputato e la vittima vivevano in affitto (insieme ad altri due coinquilini) nello stesso appartamento. Il delitto era stato scoperto il 21 settembre, quando lo stesso Mahid si era costituito dai Carabinieri.
Il corpo della 55enne di origine romena era stato scoperto nella sua camera, dove era rimasto per oltre un giorno, all'insaputa degli altri inquilini. L'autopsia ha rivelato che la donna era stata soffocata con un cuscino mentre era a terra, con il 50enne a cavalcioni su di lei.
Poi lui si era allontanato, restando fuori casa per ore. Al ritorno nell'abitazione, aveva vegliato per un'intera notte il cadavere, prima di presentarsi in caserma. (Il Gazzettino)