Chignolo Po. Donna trovata morta in casa. Si indaga per omicidio. Il compagno ascoltato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di adirricor su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Chignolo Po. Donna trovata morta in casa. Si indaga per omicidio. Il compagno ascoltato dai Carabinieri.

Una donna è stata trovata morta in casa, questa mattina, a Lambrinia, una frazione di Chignolo Po in provincia di Pavia. Si tratta di Sabrina Baldini, 56 anni.

Sulla vittima sono stato rinvenuti segni di violenza. La Procura e i Carabinieri indagano per omicidio. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per il forte odore di gas che si sentiva intorno all'abitazione. Si ipotizza che la donna sia stata uccisa nella notte, perché la figlia l'avrebbe sentita al telefono ieri sera, giovedì.

A trovare il corpo senza vita è stata proprio la figlia, che ha lanciato l'allarme in mattinata. Nella villetta, che non presentava segni di effrazione, sono entrati i Carabinieri del reparto scientifico per gli accertamenti tecnici, coordinati dalla Procura della Repubblica di Pavia.

Subito sono scattate le ricerche del compagno della donna, che non era in casa al momento del ritrovamento del cadavere. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 14 marzo 2025, l'uomo è stato rintracciato a Pandino, in provincia di Cremona. Successivamente è stato accompagnato in caserma per essere interrogato dagli inquirenti. (di Adriano GattiLa Provincia Pavese)

Aggiornamento. L'uomo è stato fermato per omicidio. Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.