Messina. Studentessa di 21 anni uccisa a coltellate in strada. Le forze dell'ordine cercano l'assassino.

Immagine della notizia (Immagine di Sebas su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Messina. Studentessa di 21 anni uccisa a coltellate in strada. Le forze dell'ordine cercano l'assassino.

È successo oggi pomeriggio, 31 marzo 2025, a Messina. La vittima è Sara Campanella, 21 anni, studentessa iscritta al corso di Laurea in tecniche di laboratorio biomedico, originaria di Misilmeri (Palermo). La giovane è stata brutalmente uccisa al culmine di un aggressione sul viale Gazzi, di fronte allo stadio G. Celeste.

La 21enne sarebbe stata colpita con una coltellata mortale alla gola. Dopo l'intervento dei soccorsi, la vittima è deceduta in ospedale per le gravi ferite riportate. Secondo le prime ricostruzioni, l'assassino, un giovane apparentemente coetaneo della studentessa, avrebbe seguito la ragazza per poi avvicinarla e colpirla con violenza.

Sara Campanella sarebbe riuscita a urlare prima di accasciarsi a terra, attirando l'attenzione di alcuni passanti. I soccorsi sono stati immediati: alcuni colleghi della giovane hanno provato a fermare l'emorragia prima che l'ambulanza la trasportasse d'urgenza al Policlinico di Messina. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, la ragazza non è riuscita a sopravvivere.

Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver assistito a una lite tra la vittima e l'aggressore, poco prima dell'aggressione mortale. Secondo le prime ipotesi, il movente potrebbe essere di natura sentimentale. (Messinaora.it)

Aggiornamento. È stata smentita dai Carabinieri la cattura del presunto assassino. Continua quindi la caccia al killer che ha tolto la vita a Sara Campanella. I militari, con un imponente spiegamento di forze, stanno cercando un giovane. (La Sicilia)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.