Legnano. Vasilica Potincu trovata morta in casa. È stata uccisa a coltellate: I Carabinieri cercano il killer.
Circa sette-otto fendenti, quasi tutti sferrati nella parte anteriore del corpo. Il killer ha lasciato lì il coltello da cucina, conficcato tra le scapole del cadavere di Vasilica Potincu, 35enne romena di Costanza. È successo nel pomeriggio di ieri a Legnano in provincia di Milano.
La vittima viveva a Cinisello Balsamo insieme alla madre, alla sorella e al figlio di 14 anni, mentre l'ex marito connazionale e padre dell'adolescente, di professione autotrasportatore, abita a Cologno Monzese. Da qualche mese la donna aveva affittato un appartamento in via Stelvio, una stradina della periferia di Legnano.
L'ipotesi è che quello fosse il posto dove la 35enne riceveva i suoi clienti come escort. In pochi la conoscevano tra i residenti del quartiere. Stando a una prima ispezione del medico legale, il delitto sarebbe avvenuto sabato sera, mentre la scoperta del corpo senza vita nel pomeriggio di ieri. Servirà comunque l'autopsia, disposta dal pm della Procura di Busto Arsizio, Ciro Caramore, per datare con esattezza l'ora del decesso.
Il primo a dare l'allarme è stato un condomino, che attorno alle 14.30 ha visto la porta dell'abitazione aperta e ha guardato al di là della tenda che celava parzialmente l'ingresso. C'era la vittima in un lago di sangue. A quel punto è scattata la chiamata al 112, che ha generato l'intervento immediato dei Carabinieri della Compagnia di Legnano.
Le verifiche si sono concentrate pure sulla Polo bianca della donna, che era posteggiata in un parcheggio di via Canazza, a circa duecento metri di distanza dal luogo dell'aggressione letale. Al momento, la pista privilegiata dagli inquirenti porta ad un litigio con un cliente, per motivi ancora da chiarire, degenerato nell'omicidio a colpi d'arma da taglio. (di Nicola Palma – Quotidiano Nazionale)