Legnano. Omicidio Vasilica Potincu. Fermato un operaio di 29 anni. Due mesi prima lei lo aveva diffidato.
Andrea Mostoni, un operaio di 29 anni residente a Robecco sul Naviglio, nel Milanese, è stato fermato ieri per l'omicidio di Vasilica Potincu, la 35enne romena uccisa a coltellate sabato scorso a Legnano in un appartamento di via Stelvio, dove la donna che lavorava come escort riceveva i clienti.
Ed era con tutta probabilità anche Mostoni un cliente di Katty, come lei si faceva chiamare. Una presenza che però a poco a poco sarebbe diventata sgradita, tanto che, stando a quanto risulta al Giorno, qualche mese fa il 29enne era stato formalmente diffidato, tramite la lettera di un avvocato, ad avvicinarsi a lei. Non c'erano state denunce, ma in questa sorta di "interlocuzione tra privati" l'uomo avrebbe risposto chiedendo indietro dei regali.
Secondo l'accusa, l'uomo ha ucciso la 35enne con 9 coltellate tra le quali una mortale alla schiena che le ha perforato un polmone. Non è escluso che il presunto killer, single, che vive solo, si fosse invaghito della donna che poi lo aveva allontanato. Rapina o furto finiti male sono stati esclusi perché in casa c'erano alcune centinaia di euro in contanti, rimasti lì.
Le telecamere hanno permesso di ricostruire che la 35enne era arrivata a Legnano alle 18.30 di sabato sulla sua Polo bianca. Poi, gli occhi elettronici hanno catturato la targa dell'auto del 29enne. Fondamentale anche l'analisi delle celle telefoniche e del cellulare della vittima, con gli ultimi contatti.
Il fermo dovrà essere convalidato nelle prossime ore. Il 29enne sarà sentito dal gip. (di Nicola Palma e Marianna Vazzana – Il Giorno)