Macherio. Geraldine Yadana Sanchez trovata morta in un'area dismessa. Il marito arrestato dai Carabinieri.
In via Visconti di Modrone, nel cuore di Macherio in provincia di Monza e Brianza, tra le 21 e le 23 del 16 luglio 2025, un uomo avrebbe ucciso la moglie 34enne, strangolandola al culmine di una violenta lite. Secondo una prima ricostruzione, il delitto sarebbe avvenuto nella ex caserma dei Carabinieri, un edificio dismesso da anni.
A dare l'allarme sono stati i figli della coppia, minori, preoccupati perché la mamma non aveva più fatto ritorno a casa. Sono stati loro a chiamare i Carabinieri di Monza, accorsi sul posto, e un'ambulanza, giunta quando la donna era già morta. Sul posto sarebbe arrivato anche il vicesindaco, Silvano Resnati, che abita a poche centinaia di metri di distanza dal luogo del delitto.
Secondo una prima ricostruzione, da tempo tra marito e moglie – di origini peruviane e residenti da pochi mesi in Italia – i rapporti non erano più sereni. Separati di fatto, sempre più spesso avevano accesi diverbi e i vicini di casa sentivano le urla della coppia che litigava.
Anche la sera di mercoledì, c'era stata una accesa lite. Nessuno però avrebbe potuto prevedere un epilogo così drammatico. L'uomo è stato arrestato per omicidio. Sull'episodio indaga la Procura della Repubblica di Monza che ha aperto un'inchiesta. (di Marco Mologni – Il Cittadino di Monza e Brianza)
Aggiornamento. La vittima si chiamava Geraldine Yadana Sanchez, 34 anni. È stata trovata morta in un'area dismessa a Macherio (Monza), a poca distanza da casa sua Sul suo corpo sono stati rilevati segni di strangolamento.
Il suo ex compagno, dal quale la donna è fuggita dal Perù insieme ai due figli di 14 e 17 anni, è stato portato in caserma dai Carabinieri per essere sentito ed è il principale sospettato. A dare l'allarme sono stati i due ragazzi, non vedendo rientrare la madre a casa. (ANSA)
Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.