Roma. Omicidio a Villa Pamphilj. Gli esami istologici: "Anastasia Trofimova sarebbe stata strangolata".

Immagine della notizia (Immagine di LPLT su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Roma. Omicidio a Villa Pamphilj. Gli esami istologici: "Anastasia Trofimova sarebbe stata strangolata".

Anche Anastasia Trofimova sarebbe stata strangolata, probabilmente da Francis Kaufmann, alias "Rexal Ford". La donna è stata trovata morta il 7 giugno scorso, insieme alla figlia Andromeda, nel parco di Villa Pamphili a Roma.

È quanto emerge dalla relazione del dottor Vincenzo Arena, specialista in Anatomia Patologica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, medico legale, che LaPresse ha visionato e che integra la consulenza medico forense del dottor Gerardo De Masi.

Per quanto riguarda "gli accertamenti sul cadavere di Trofimova Anastasia, gli approfondimenti istopatologici hanno evidenziato stravasi ematici in alcuni dei prelievi effettuati in corrispondenza dei tessuti molli anteriori del collo, e nello specifico nei prelievi attribuibili alle aree anatomiche peri-ioidea e tiroidea", si legge nella relazione.

Nella stessa si sottolinea come questi reperti "si riscontrano con una certa frequenza, nella comune pratica forense, nei casi di lesività prodotta da pressione ab estrinseco sulle regioni del collo".

La consulenza precisa ancora che "allo stato degli accertamenti specialistici medico-legali attualmente svolti, non sono emersi ulteriori elementi biologici riconducibili ad una morte per cause naturali di Trofimova". (di Emilio Orlando – LaPresse)

Della piccola Andromeda era già stato accertato lo strangolamento. Proprio un mese fa, Francis Kaufmann era stato estradato in Italia, dopo essere stato arrestato in Grecia.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.