Latina. Duplice omicidio Nicoletta Zomparelli e Renée Amato: Chiesto l'ergastolo per Christian Sodano.

Immagine della notizia (Immagine di Erik su Flickr — CC BY-SA 2.0)

Latina. Duplice omicidio Nicoletta Zomparelli e Renée Amato: Chiesto l'ergastolo per Christian Sodano.

La Corte d'Assise di Latina ha chiesto l'ergastolo per Christian Sodano, imputato per la strage di Cisterna avvenuta nel febbraio del 2024 in cui ha ucciso la madre e la sorella della sua ex fidanzata, Desirée Amato, con la pistola di ordinanza. In aula i pm Valerio De Luca e Marina Marra hanno ricostruito i fatti, contestando l'aggravante della premeditazione.

"La dinamica parla, come ci hanno raccontato i testimoni, di un rapporto malato e tossico, Sodano mostrava segni di squilibrio e girava con la pistola di ordinanza – hanno sostenuto i pm –, ci sono le chat con minacce di morte, pesantissime". La pm Marina Marra ha letto le minacce indirizzate a Desirée, tra cui quella del 17 novembre del 2023, quando manda un messaggio al cellulare della ragazza. "Ti faccio vedere quanto posso essere cattivo, mi devono fermare con tutto l'Esercito Italiano, faccio una strage".

"Già allora, alcuni mesi prima, maturava il proposito criminoso – ha sottolineato la pubblica accusa – ha ucciso con freddezza chirurgica, erano due morti annunciate. Non c'è impeto, è stata un'azione fredda, chirurgica e preordinata".

"Nella fase successiva dei fatti, Sodano è stato tranquillo come se non avesse fatto nulla e, dopo la strage. quando va a casa ed è in auto e viene fermato dai Carabinieri, con grande calma non si agita, dice che è un collega e va via. Sodano è stato un killer chirurgico", ha concluso l'accusa che ha chiesto l'ergastolo con isolamento diurno di sei mesi. (LatinaOggi.eu)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.