Lettomanoppello. Donna di 66 anni uccisa a colpi di pistola in strada. Arrestato l'ex marito Antonio Mancini.
È successo oggi pomeriggio, poco prima delle ore 18:00, in pieno centro a Lettomanoppello in provincia di Pescara. Un 70enne del posto, Antonio Mancini, ex detenuto, ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro l'ex moglie e poi si è dileguato.
L'uomo è stato arrestato successivamente a Turrivalignani, dove era entrato in un ristorante e, da quanto si apprende, aveva esploso uno o più colpi di pistola senza ferire nessuno. La donna, Cleria Mancini, aveva 66 anni e lavorava come sarta: è morta sul colpo. I due, secondo quanto si è appreso, erano separati già da diversi anni.
Neanche la presenza del nipote, di appena 12 anni, è servita a farlo desistere dall'omicidio. Sul posto, per soccorrere la vittima, anche i sanitari del 118 con un'ambulanza delle Misericordie di Scafa e Alanno, ma ogni tentativo è stato purtroppo vano.
Antonio Mancini ha usato una pistola che risulterebbe rubata ad un agente della Polizia penitenziaria nel 2011. Dopo essere uscito dal ristorante a Turrivalignani, l'uomo ha continuato a sparare diversi colpi contro un'auto parcheggiata, poi si sarebbe seduto a terra, consentendo ai Carabinieri di intervenire approfittando di un attimo di distrazione. (Il Centro)
Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.