Lettomanoppello. Donna di 66 anni uccisa a colpi di pistola in strada. Arrestato l'ex marito Antonio Mancini.

Immagine della notizia (Immagine di Pimlico27 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Lettomanoppello. Donna di 66 anni uccisa a colpi di pistola in strada. Arrestato l'ex marito Antonio Mancini.

È successo oggi pomeriggio, poco prima delle ore 18:00, in pieno centro a Lettomanoppello in provincia di Pescara. Un 70enne del posto, Antonio Mancini, ex detenuto, ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro l'ex moglie e poi si è dileguato.

L'uomo è stato arrestato successivamente a Turrivalignani, dove era entrato in un ristorante e, da quanto si apprende, aveva esploso uno o più colpi di pistola senza ferire nessuno. La donna, Cleria Mancini, aveva 66 anni e lavorava come sarta: è morta sul colpo. I due, secondo quanto si è appreso, erano separati già da diversi anni.

Neanche la presenza del nipote, di appena 12 anni, è servita a farlo desistere dall'omicidio. Sul posto, per soccorrere la vittima, anche i sanitari del 118 con un'ambulanza delle Misericordie di Scafa e Alanno, ma ogni tentativo è stato purtroppo vano.

Antonio Mancini ha usato una pistola che risulterebbe rubata ad un agente della Polizia penitenziaria nel 2011. Dopo essere uscito dal ristorante a Turrivalignani, l'uomo ha continuato a sparare diversi colpi contro un'auto parcheggiata, poi si sarebbe seduto a terra, consentendo ai Carabinieri di intervenire approfittando di un attimo di distrazione. (Il Centro)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.