Lettomanoppello. Omicidio Cleria Mancini. Antonio Mancini si avvale della facoltà di non rispondere davanti al Gip.

Immagine della notizia (Immagine di Ra Boe (Raboe001) su Wikimedia Commons — CC BY-SA 2.5)

Lettomanoppello. Omicidio Cleria Mancini. Antonio Mancini si avvale della facoltà di non rispondere davanti al Gip.

Si avvale della facoltà di non rispondere Antonio Mancini, il 69enne arrestato per l'omicidio della ex moglie Cleria Mancini, 66 anni, e per il tentato omicidio del nipote 12enne, avvenuti nel pomeriggio di giovedì 9 ottobre, a Lettomanoppello, nel Pescarese.

Stamani, 13 ottobre 2025, nel carcere di Pescara si è svolta l'udienza di convalida, davanti al Gip Francesco Marino. Mancini è stato assistito dall'avvocato d'ufficio Marcello Cordoma, a cui ora subentra l'avvocato Luca Pellegrini, nominato dal 69enne quale suo legale di fiducia.

"Mancini, anche su mio consiglio, si è avvalso della facoltà di non rispondere – afferma ai giornalisti l'avvocato Cordoma, al termine dell'udienza –. Ritengo sia la strada più giusta da percorrere, per non pregiudicare eventuali strategie difensive del collega che mi subentra".

Mancini, sabato scorso, nel corso di un colloquio in carcere con l'avvocato Cordoma, aveva detto che "i colpi sono partiti per sbaglio" e di "non ricordare assolutamente nulla di ciò che è accaduto". Al 69enne vengono contestati, tra gli altri, i reati di omicidio e tentato omicidio aggravati (perché commessi nei confronti di un familiare), minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.