San Godenzo. Arriva la svolta nel caso di Franka Ludwig. Fermati il compagno della vittima e un'amica.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

San Godenzo. Arriva la svolta nel caso di Franka Ludwig. Fermati il compagno della vittima e un'amica.

Due fermi per la morte di Franka Ludwig, la 52enne tedesca trovata priva di vita su un sentiero di montagna, nel comune di San Godenzo (Firenze), il 2 luglio scorso.

Secondo quanto appreso, i Carabinieri hanno eseguito, su disposizione della Procura di Firenze, il fermo del compagno della vittima, 53 anni, e di una amica, 66, fiorentini, per omicidio volontario. I due, per l'accusa, avrebbero organizzato il delitto per incassare il premio delle assicurazioni di circa un milione intestate alla donna. I due, dopo averla tramortita con uno psicofarmaco l'avrebbero portata sul sentiero e uccisa colpendola alla testa con un masso.

Le due persone sottoposte a fermo, secondo quanto appreso, sono Emiliano Milza e Simona Hirsch, quest'ultima amica della coppia. Il corpo di Franka Ludwig, estetista in vacanza nel Fiorentino, fu trovato da una persona che passava lungo la strada sterrata che porta verso il Monte Falterona, a Castagno d'Andrea, una località turistica a circa 50 km da Firenze, nel territorio di San Godenzo.

La donna indossava indumenti da jogging perché, secondo quanto avrebbe dichiarato all'epoca l'amica poi fermata, le due donne si erano date appuntamento per fare una passeggiata. Sempre l'amica, non vedendola arrivare, avrebbe dato l'allarme alle autorità.

Attorno al cadavere c'era molto sangue, per lesioni alla testa rivelatesi la causa del decesso secondo l'autopsia che escluse l'ipotesi di una caduta accidentale o un investimento come causa. Da qui le indagini per omicidio che hanno portato ai due fermi. (ANSA)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.