Anguillara Sabazia. Trovato un cadavere nell'azienda del marito di Federica Torzullo. Disposto il fermo per il 45enne.
È stato trovato stamattina – domenica 18 gennaio 2026 – un cadavere nella sede operativa della ditta del marito di Federica Torzullo, la donna scomparsa da casa lo scorso 8 gennaio.
Il corpo è stato trovato dai Carabinieri in via Comunale San Francesco, non lontano dalla villetta sequestrata dove la donna è stata vista l'ultima volta prima di sparire. Non si esclude che potrebbe trattarsi della moglie di Claudio Agostino Carlomagno, il 45enne indagato per la morte della donna. L'uomo è stato convocato nella caserma dei Carabinieri.
L'individuazione di una parte del cadavere è avvenuta durante una nuova sessione di scavi in uno dei posti frequentati dal marito della donna, anche la mattina del 9 gennaio quando è stata poi denunciata la scomparsa della 41enne, funzionaria delle Poste in servizio dagli uffici postali di Fiumicino dove si sarebbe dovuta recare al lavoro. Quando è affiorata una mano sono state interrotte le operazioni in attesta dell'arrivo degli esperti del Ris per i rilievi tecnico-scientifici.
La posizione di Claudio Carlomagno, invitato a costituirsi direttamente dal Procuratore capo di Civitavecchia, Alberto Liguori, visti i pesanti indizi raccolti dai Carabinieri nei suoi confronti, potrebbe aggravarsi in maniera definitiva fino all'arresto che potrebbe già avvenire in giornata. (di Mauro Cifelli – RomaToday)
Aggiornamento. È stato estratto dal terreno il corpo trovato dai Carabinieri sotterrato in un canneto ad Anguillara Sabazia, alle spalle dell'azienda di Claudio Agostino Carlomagno. Dagli indumenti e altri oggetti che aveva addosso si presume si tratti della moglie Federica Torzullo, la 41enne scomparsa l'8 gennaio scorso. Il riconoscimento formale verrà fatto all'obitorio del Verano, a Roma. dove il cadavere sarà ora portato dalla mortuaria.
"Da quello che so, il suo intento era di presentarsi in caserma ma è stato fermato prima". A dirlo l'avvocato Andrea Miroli, difensore dell'uomo. "Si trova in caserma – aggiunge – e immagino che sarà tradotto nelle prossime ore in carcere". (ANSA)
Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.