Anguillara Sabazia. Trovato un cadavere nell'azienda del marito di Federica Torzullo. Disposto il fermo per il 45enne.

Immagine della notizia (Immagine di Patafisik su it.wikipedia.org — CC BY 3.0)

Anguillara Sabazia. Trovato un cadavere nell'azienda del marito di Federica Torzullo. Disposto il fermo per il 45enne.

È stato trovato stamattina – domenica 18 gennaio 2026 – un cadavere nella sede operativa della ditta del marito di Federica Torzullo, la donna scomparsa da casa lo scorso 8 gennaio.

Il corpo è stato trovato dai Carabinieri in via Comunale San Francesco, non lontano dalla villetta sequestrata dove la donna è stata vista l'ultima volta prima di sparire. Non si esclude che potrebbe trattarsi della moglie di Claudio Agostino Carlomagno, il 45enne indagato per la morte della donna. L'uomo è stato convocato nella caserma dei Carabinieri.

L'individuazione di una parte del cadavere è avvenuta durante una nuova sessione di scavi in uno dei posti frequentati dal marito della donna, anche la mattina del 9 gennaio quando è stata poi denunciata la scomparsa della 41enne, funzionaria delle Poste in servizio dagli uffici postali di Fiumicino dove si sarebbe dovuta recare al lavoro. Quando è affiorata una mano sono state interrotte le operazioni in attesta dell'arrivo degli esperti del Ris per i rilievi tecnico-scientifici.

La posizione di Claudio Carlomagno, invitato a costituirsi direttamente dal Procuratore capo di Civitavecchia, Alberto Liguori, visti i pesanti indizi raccolti dai Carabinieri nei suoi confronti, potrebbe aggravarsi in maniera definitiva fino all'arresto che potrebbe già avvenire in giornata. (di Mauro Cifelli – RomaToday)

Aggiornamento. È stato estratto dal terreno il corpo trovato dai Carabinieri sotterrato in un canneto ad Anguillara Sabazia, alle spalle dell'azienda di Claudio Agostino Carlomagno. Dagli indumenti e altri oggetti che aveva addosso si presume si tratti della moglie Federica Torzullo, la 41enne scomparsa l'8 gennaio scorso. Il riconoscimento formale verrà fatto all'obitorio del Verano, a Roma. dove il cadavere sarà ora portato dalla mortuaria.

"Da quello che so, il suo intento era di presentarsi in caserma ma è stato fermato prima". A dirlo l'avvocato Andrea Miroli, difensore dell'uomo. "Si trova in caserma – aggiunge – e immagino che sarà tradotto nelle prossime ore in carcere". (ANSA)

Per maggiori informazioni, consultare la voce dedicata.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.