Castelfranco. Madre e figlia trovate morte in casa. Il marito sospettato di duplice omicidio. Oggi c'era la sentenza di separazione.

Immagine della notizia (Immagine di Carlo Alberto Bertelli su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Castelfranco. Madre e figlia trovate morte in casa. Il marito sospettato di duplice omicidio. Oggi c'era la sentenza di separazione.

Due donne sono state trovate morte all'interno della loro abitazione nel corso del primo pomeriggio di oggi, 13 giugno 2022, a Cavazzona, frazione di Castelfranco Emilia in provincia di Modena.

Si tratta di Gabriela Trandafir, 47 anni, e la figlia Renata Alexandra, 22 anni. A scoprire i corpi senza vita sono stati i Carabinieri.

Le due donne di origini romene sarebbero state freddate a colpi d'arma da fuoco. Per il duplice omicidio è sospettato il marito, Salvatore Montefusco, pensionato di 69 anni, sottoposto a fermo dai militari e condotto in caserma per essere ascoltato.

Secondo le ricostruzioni, nella giornata di oggi avrebbe dovuto esserci la sentenza del processo per la separazione della coppia. La figlia 22enne sarebbe nata da una precedente relazione della madre. A una conoscente avrebbe confidato di avere paura del patrigno. La signora Gabriela aveva avuto un altro figlio da Montefusco.

Castelfranco Emilia era nota alle cronache quattro anni fa per il femminicidio della giovane Arietta Mata, uccisa nei pressi della ferrovia a Gaggio di Piano.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.