Cisterna di Latina. Uccise la madre e la sorella dell'ex compagna: Ergastolo per Christian Sodano.
La Corte d'Assise del Tribunale di Latina ha condannato all'ergastolo l'ex maresciallo della Guardia di Finanza, Christian Sodano, per il duplice omicidio aggravato di Nicoletta Zomparelli e Renée Amato, madre e sorella della sua ex compagna.
La sentenza, emessa poco fa, ha accolto la richiesta della pubblica accusa, ma ha escluso l'aggravante della premeditazione. Il duplice omicidio si consumò nell'abitazione delle vittime, a Cisterna di Latina, nel febbraio del 2024.
Secondo la ricostruzione dei PM di Latina, Valerio De Luca e Marina Marra, dopo la fine della relazione con Desirée Amato, Sodano si era recato nella abitazione della giovane e, durante un litigio, aveva ucciso le due donne con la propria pistola d'ordinanza. Desirée riuscì a salvarsi, rifugiandosi in bagno e successivamente fuggendo dalla finestra.
La difesa dell'imputato, rappresentata dagli avvocati Leonardo Palombi e Lucio Teson, aveva sostenuto l'assenza della premeditazione. La Corte ha escluso tale aggravante, riconoscendo soltanto quella dei motivi abietti e futili. (di Antonio Bertizzolo – LatinaOggi.eu)