Cisterna di Latina. Uccise la madre e la sorella dell'ex compagna: Ergastolo per Christian Sodano.

Immagine della notizia (Immagine di WikiRomaWiki su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Cisterna di Latina. Uccise la madre e la sorella dell'ex compagna: Ergastolo per Christian Sodano.

La Corte d'Assise del Tribunale di Latina ha condannato all'ergastolo l'ex maresciallo della Guardia di Finanza, Christian Sodano, per il duplice omicidio aggravato di Nicoletta Zomparelli e Renée Amato, madre e sorella della sua ex compagna.

La sentenza, emessa poco fa, ha accolto la richiesta della pubblica accusa, ma ha escluso l'aggravante della premeditazione. Il duplice omicidio si consumò nell'abitazione delle vittime, a Cisterna di Latina, nel febbraio del 2024.

Secondo la ricostruzione dei PM di Latina, Valerio De Luca e Marina Marra, dopo la fine della relazione con Desirée Amato, Sodano si era recato nella abitazione della giovane e, durante un litigio, aveva ucciso le due donne con la propria pistola d'ordinanza. Desirée riuscì a salvarsi, rifugiandosi in bagno e successivamente fuggendo dalla finestra.

La difesa dell'imputato, rappresentata dagli avvocati Leonardo Palombi e Lucio Teson, aveva sostenuto l'assenza della premeditazione. La Corte ha escluso tale aggravante, riconoscendo soltanto quella dei motivi abietti e futili. (di Antonio Bertizzolo – LatinaOggi.eu)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.